Autore Topic: AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR  (Letto 2511 volte)

vbpress

• Curious
  • **
    • FOTOBESTIALI
Re:AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2015, 10:48:54 pm »
passato tanto tempo,
ho provato il 300/4 E di Mauro

è mignon, e Francesco può confermare, leggero maneggevole, af veramente rapido e silenziosissimo. Qualità ottica notevole, molto notevole e ottima resa con il tc14 II (chiedere a Francesco)

Qui tocca spendere dei soldi, vero Francesco?

Magari non proprio ora ora, ma la strada è quasi obbligata
Valerio

Agostino Noviello

• Eodem Mutato Resurgo
  • Administrator
  • Senators
    • Agostino Noviello
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2015, 07:16:43 am »
Ma ancora nessuno l'ha provato su soggetti vivi?
Non me ne volete, ma sulle maccine tutte le ciofeche son buone ^___^

vbpress

• Curious
  • **
    • FOTOBESTIALI
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2015, 08:29:20 am »
No su soggetti vivissimi ripresi inuna giornata di MMMMM che peggio non si può

ci credi che devo trovare il tempo di convertire quei nef??? Li ho visti al volo e ho fatto il confronto con il mio 200-400/4 VR II pari focale (+o-): certo io scatto 12 Mp, quindi sono indicazioni buone per me.
Appena ho tempo mostrerò quel che ho qui e .. di là

ciao Ago
Valerio

Francesco Contu

• Administrator
  • Senators
    • il mio modestissimo sito
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2015, 10:59:50 am »
Devo riprovarlo perche' al di la' della strabiliante leggerezza, compattezza e qualita' ottica ho scattato con tempi intorno a 1/100 col TC14 e le foto mi sembrano tutte micromosse.
Ora, potrebbero esserci diverse spiegazioni per il fenomeno che vorrei approfondire con altri test:

1 - Il mio TC14 e' la prima versione e magari il VR non funziona al meglio con lui accoppiato al nuovo obiettivo, anche se ci credo poco perche' ritengo che il TC si limiti a far passare il segnale elettrico
2 - C'e' un po' di fornt/back focus da regolare sulla mia macchina per cui le foto sono in realta' fuori fuoco e non mosse
3 - E' troppo leggero per il sottoscritto e non riesco a tenerlo sufficientemente fermo per scattare a 420 mm a 1/100. Film gia' visto: avevo un vecchio 75/300 anni fa che pesava piu' o meno lo stesso e facevo piu' mossi che non con il 300 f4 AFS che pesa decisamente di piu'. Ovviamente al di la' della qualita' assoluta dell'ottica

vbpress

• Curious
  • **
    • FOTOBESTIALI
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2015, 12:17:40 pm »
Io l'ho usato senza TC su fotocamere 12Mp quindi non sono così PIGNUOLO. appena riesco metto qualcosa

ciao
Valerio