So che tanti nel mondo Nikon aspettano da tempo un 'erede' della D300/D300s che non sia la D7000/D7100 e una reflex con le caratteristiche di questa Canon li avrebbe probabilmente soddisfatti.
Io però sono strano, quando presi la D800e non ebbi alcun dubbio su chi sacrificare tra D300 e D700 e ho detto addio definitivamente al formato DX (con gioia e senza alcun rimpianto per il fattore crop o per la PDC in macro); da allora aspetto di cambiare la D700 con una FX con qualche MPixel in più, ma che sia soprattutto più veloce della D800e, con un AF a 51 punti, ecc. Certo, la nuova D750 risponde a queste caratteristiche, ma non abbastanza; il non arrivare a 8 FPS, magari con il grip e un corpo più piccolo (è un altra mia fissa: mi piacciono grandi e pesanti) oltre ad altre "cosette" di minor importanza, mi fanno fortemente dubitare che sia la macchina che sostituirà la D700 come secondo corpo.
Insomma, sono un cliente difficile e faccio sicuramente parte di una minoranza, ma in questo momento in un mercato dove pur ci sono tante proposte come mai prima, non trovo quello che vorrei, né in Nikon, né in Canon.