Autore Topic: Canon 7D Mk II  (Letto 761 volte)

Agostino Noviello

• Eodem Mutato Resurgo
  • Administrator
  • Senators
    • Agostino Noviello
Canon 7D Mk II
« il: Settembre 24, 2014, 05:35:44 am »
Direi che Canon continua a muoversi nel senso giusto.
Corpo e prestazioni "velocistiche" all'altezza delle richieste del pubblico.
La scheda principale qua

Ne vogliamo parlare?

Paolo

• Moderator
  • Senators
    • Mezzitoni
Re:Canon 7D Mk II
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2014, 11:28:09 am »
So che tanti nel mondo Nikon aspettano da tempo un 'erede' della D300/D300s che non sia la D7000/D7100 e una reflex con le caratteristiche di questa Canon li avrebbe probabilmente soddisfatti.
Io però sono strano, quando presi la D800e non ebbi alcun dubbio su chi sacrificare tra D300 e D700 e ho detto addio definitivamente al formato DX (con gioia e senza alcun rimpianto per il fattore crop o per la PDC in macro); da allora aspetto di cambiare la D700 con una FX con qualche MPixel in più, ma che sia soprattutto più veloce della D800e, con un AF a 51 punti, ecc. Certo, la nuova D750 risponde a queste caratteristiche, ma non abbastanza; il non arrivare a 8 FPS, magari con il grip e un corpo più piccolo (è un altra mia fissa: mi piacciono grandi e pesanti) oltre ad altre "cosette" di minor importanza, mi fanno fortemente dubitare che sia la macchina che sostituirà la D700 come secondo corpo.
Insomma, sono un cliente difficile e faccio sicuramente parte di una minoranza, ma in questo momento in un mercato dove pur ci sono tante proposte come mai prima, non trovo quello che vorrei, né in Nikon, né in Canon.

Agostino Noviello

• Eodem Mutato Resurgo
  • Administrator
  • Senators
    • Agostino Noviello
Re:Canon 7D Mk II
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2014, 02:35:19 pm »
Per l'appunto IO sono uno di quelli che rimpiange la D300s :D
Anche IO vorrei un corpo con tanti piccoli accorgimenti quali WIFI, connessione radio e non IR fra i flash, spine syncro a vite, corpi degni del nome e relativi pesi/misure.

Insomma ad oggi mi sento molto più vicino a questa nuova 7D mkII che alla D810, D750, D610 ed infine anche l'attuale "vetusta" D7100

Dell'ultima devo dire in piena onesta che stò apprezzando sempre più le doti del suo processore a 24mb, ma non mi basta da solo :( :P